Dott. Marco Bandiera

chinesiologo

massaggiatore

 

marco.bandiera.bo@gmail.com

BOLOGNA

Dott. Marco Bandiera

realizzazione sito STUDIOASA s.a.s.

Trattamenti di riflessologia

La riflessologia è un approccio terapeutico che fonda il suo cuore nella manipolazione e stimolo dei cosiddetti punti riflessi di visione olistica si mira a dare beneficio non solo localmente nelle zone trattate ma a tutto l'insieme del corpo umano.

Di antica tradizione sia in oriente quanto in occidente, questo approccio dedica la sua attenzione allo stimolo di punti specifici alle estremità del rachide (mani, piedi, cranio), per ottenere effetti e benefici  in tutto il corpo.

Spiegandolo in maniera riassuntiva e per tutti comprensibile, questo funziona perché tali estremità sono in continuità comunicativa (tramite nervi, muscoli, sistema linfatico, sanguigno etc.) con le altre parti del corpo.

Quando si presenta un problema lungo queste vie, non importa a che altezza, avrà ripercussioni su tutto il percorso e nei punti riflessi ne risulterà un alterazione apprezzabile (più gonfio secco sensibile etc).

 

Un esempio che si può proporre è il caso di problemi circolatori e di ritenzione di liquidi nella zona lombare pelvica con conseguente stipsi intestinale, ecco che troveremo la stessa stagnazione nei punti corrispondenti della mano e del piede, da li stimolato si ottiene di riflesso una distensione non solo locale nel punto lavorato ma anche lungo tutta la via ci sarà il beneficio di una circolazione supportata quindi il problema di ritenzione  intestinali. si eseguono sedute personalizzate in base alle necessità e di benessere generale.

Le zone trattate in terapia sono piedi, mani e cranio

 

Una seduta può durare dai 30 ai 60 minuti.

 

Si riceve solo su appuntamento.

Vedi nei contatti: sedi, giorni e orari

spina
04.jpeg03.jpeg02.jpeg01.jpeg

Massaggi funzionali

​Trattamenti di riflessologia

Tecniche di respirazione

Miglioramento posturale

​Ginnastica adattiva